• Fri 20:30 - 22:00

Riaperto il sentiero del Sasssolungo a Bismantova n. 697a

Una squadra di volontari della sezione CAI Bismantova ha reso nuovamente agibile il bel sentiero che attraversa il versante Ovest della Pietra, transitando dal Sassolungo.
Le nevicate di quest'inverno, infatti, hanno abbattuto numerosi alberelli ostruendo in diversi punti il sentiero e impedendo il transito degli escursionisti.

La nostra sezione è da sempre impegnata nella manutenzione della sentieristica a Bismantova e sul crinale appenninico, sicura di rendere un servizio  utile ed apprezzato da tutti gli amanti della montagna.

Nelle prossime settimane proseguirà l'opera di manutenzione di altri sentieri.

Aggiornamento del 24 marzo

Sono stati rimossi alberi ed alberelli abbattuti dalla neve lungo tutto il sentiero n. 697 (anello basso della Pietra) e il sentiero n. 699 che dai pressi di Campo Pianelli sale verso la sommità, passando dalla palestra del CAI. La "riapertura" dei due sentieri, con particolare riferimento a quello che sale da Capo Pianelli a Pietra Bassa (variante del Sentiero Sallanzani) ha richiesto due giornate di lavoro (volontario, è bene ricordarlo). I sentieri sono ora perfettamente agibili e ben segnalati.

Please publish modules in offcanvas position.