Pagina corrente: Home Notizie

Statistiche

Tot. visite contenuti : 359968

La prossima attività

6/11 - Sassi di Ceriola 13/11 - Pranzo Sociale

 

Leggi tutto...
CAI Bismantova
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il nostro sito accettate che questo tipo di cookie siano inseriti nel vostro apparato.

    Guarda i documenti della policy sulla Privacy

Notizie
Resoconto dell'Assemblea dei Soci del 12/12/2021 PDF Stampa E-mail
Scritto da caibismantova   
Giovedì 16 Dicembre 2021 21:39

Il 12 dicembre si è tenuta l’assemblea dei soci, che ha deliberato, come da statuto, sulle principali tematiche che riguardano la nostra associazione.

In sintesi:

  1. È stato approvato sia il bilancio consuntivo 2021 che il bilancio preventivo 2022
  2. L’assemblea ha accettato le dimissioni del Consigliere Giovanni Costi, che ha rinunciato alla carica per impegni lavorativi, e ha nominato al suo posto Paola Bacci. A Giovanni un sincero ringraziamento (con la speranza di poterlo vedere come partecipante in qualche iniziativa sociale) e a Paola un caro benvenuto nel Consiglio
  3. Sono state decise le quote per l’iscrizione e per il rinnovo al CAI
  4. E’ stato approvato il programma 2022 .

 

Durante l’assemblea sono state inoltre commentate le novità derivanti dall’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2022, della nuove norme sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali, previste dal decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40.

A tal proposito rimandiamo ad un articolo pubblicato sullo Scarpone, rivista online del CAI, https://www.loscarpone.cai.it/dal-primo-gennaio-2022-nuove-regole-sport-invernali/ ; sottolineiamo questi due aspetti

  1. Per le attività escursionistiche e alpinistiche in ambiente innevato di fatto sarà necessario essere dotati di Artva, pala e sonda (ovvero del kit di autosoccorso in caso di valanghe) tutte le volte in cui il percorso preveda di uscire dal bosco ed in presenza di pendii
  2. Per la discesa sulle piste da sci viene introdotto l’obbligo di avere una assicurazione per responsabilità civile. A fronte di questa novità il CAI ha previsto la possibilità per tutti i soci di stipulare una specifica assicurazione, al costo di € 12,50.
 
Assemblea dei Soci del 9 maggio 2021 PDF Stampa E-mail
Scritto da caibismantova   
Martedì 11 Maggio 2021 06:54

Il 9 maggio 2021 si è tenuta l’assemblea dei soci del 2020 che, per la situazione pandemica dei mesi scorsi, non era stata effettuata a metà dicembre 2020.

Qui di seguito in sintesi le principali decisioni:

  • Sono state ratificate alcune decisioni del Consiglio Direttivo, per cui sono stati approvati all’unanimità i bilanci (consuntivo 2020 e preventivo 2021) ed il costo del rinnovo dell’iscrizione al CAI per il 2021
  • È stato ratificato il programma delle attività 2021, con le seguenti varianti
    a) domenica 16 maggio - è stata aggiunta nell’escursione la salita al Pizzo d’Uccello;
    b) domenica 14 novembre -  è stato programmato il pranzo sociale
    c) domenica 12 dicembre – assemblea sociale 2021
  • E’ stato eletto il nuovo consiglio direttivo, che risulta così composto: Barbantini Roberto, Cavalletti Matteo, Cecchi Enrico, Costi Giovanni, Ganapini Pierluigi, Manfredini Angelo, Moggi Mauro, Montipò Gino, Munari Carla, Pezzi Luca e Rizzo Enzo
  • E’ stato eletto il nuovo collegio dei sindaci revisori, che risulta così composto: Lombardi Lorenza, Mammi Andrea e Marchi Romano

Si è inoltre anticipato (e si sono cercati volontari) per il trasloco della sede presso la Casa del Volontariato, che avverrà nelle prossime settimane.

A seguire si è tenuto il primo consiglio Direttivo, che ha deliberato i seguenti incarichi:

  • Presidente Rizzo Enzo
  • Vice Presidente Montipò Gino
  • Tesoriere Cecchi Enrico.

Nella prossima riunione di Consiglio verranno deliberati gli altri incarichi

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2021 06:56
 
13 soci sulla sommità della Piramide Vincent PDF Stampa E-mail
Scritto da caibismantova   
Venerdì 10 Luglio 2020 13:11

6 luglio 2020

Grazie alla caparbietà dei due organizzatori e accompagnatori, Enzo e Luca, 13 soci sono arrivati in cima alla Piramide Vincent, q. 4215 m, nel gruppo del Monte Rosa; alcuni partecipanti erano al loro primo 4000.

Il bel tempo ed un corretto acclimatamento (l'arrivo al rifugio Mantova è avvenuto il secondo giorno, dopo aver pernottato la sera prima al rifugio Gabiet) hanno consentito a tutti di arrivare in cima!!!

E per la sezione questo è un grosso motivo di soddisfazione: organizzare le escursioni e consentire a TUTTI di arrivare in cima.

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio 2020 13:27
 


SEO by Artio
Design by Next Level Design Lizenztyp CC