Pagina corrente: Home Iniziative Sentieristica Riaperto il sentiero del Sasssolungo a Bismantova n. 697a
CAI Bismantova
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il nostro sito accettate che questo tipo di cookie siano inseriti nel vostro apparato.

    Guarda i documenti della policy sulla Privacy

Riaperto il sentiero del Sasssolungo a Bismantova n. 697a PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Marzo 2014 20:01

18 marzo 2015

Una squadra di volontari della sezione CAI Bismantova ha reso nuovamente agibile il bel sentiero che attraversa il versante Ovest della Pietra, transitando dal Sassolungo.
Le nevicate di quest'inverno, infatti, hanno abbattuto numerosi alberelli ostruendo in diversi punti il sentiero e impedendo il transito degli escursionisti.

La nostra sezione è da sempre impegnata nella manutenzione della sentieristica a Bismantova e sul crinale appenninico, sicura di rendere un servizio  utile ed apprezzato da tutti gli amanti della montagna.

Nelle prossime settimane proseguirà l'opera di manutenzione di altri sentieri.

Aggiornamento del 24 marzo

Sono stati rimossi alberi ed alberelli abbattuti dalla neve lungo tutto il sentiero n. 697 (anello basso della Pietra) e il sentiero n. 699 che dai pressi di Campo Pianelli sale verso la sommità, passando dalla palestra del CAI. La "riapertura" dei due sentieri, con particolare riferimento a quello che sale da Capo Pianelli a Pietra Bassa (variante del Sentiero Sallanzani) ha richiesto due giornate di lavoro (volontario, è bene ricordarlo). I sentieri sono ora perfettamente agibili e ben segnalati.


manutenzione sentieri

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile 2015 09:38
 
SEO by Artio
Design by Next Level Design Lizenztyp CC