Pagina corrente: Home Iniziative Sentieristica Manutenzione sentieri del 31 maggio 2015
CAI Bismantova
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il nostro sito accettate che questo tipo di cookie siano inseriti nel vostro apparato.

    Guarda i documenti della policy sulla Privacy

Manutenzione sentieri del 31 maggio 2015 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Giugno 2015 08:07

La sezione di Bismantova ha sistemato i nuovi sentieri a lei assegnati nel 2015: il severo sentiero "Barbarossa" (673 A) che collega il bivacco dei Ghiaccioni con il Rifugio Paolo Consiglio a Rio Pascolo, e il sentiero che da Succiso Nuovo sale al p.so di Pietra Tagliata e al Monte Alto (673), tutti nel gruppo dell'Alpe di Succiso.

17 volontari, divisi in 4 squadre, hanno segnalato, ripulito, zappato due tra i percorsi più interessanti dell' Appennino Tosco Emiliano.

In particolare si è lavorato sul "Barbarossa", rimuovendo i tronchi che lo ostruivano poco sopra Rio Pascolo, segnalandolo adeguatamente, e rimuovendo le pietre instabili nel tratto più esposto.

Si è deciso di non stendere alcun cavo per facilitare il passaggio, perché escursionisti esperti non hanno problemi di percorrenza; resta comunque un percorso severo, ma perfettamente percorribile.

 
SEO by Artio
Design by Next Level Design Lizenztyp CC