Pagina corrente: Home Iniziative Sentieristica Bismantova:nuovo accesso provvisorio alla Ferrata e ai settori d'arrampicata a destra dell'eremo

Statistiche

Tot. visite contenuti : 380123

La prossima attività

Domenica 17 Dicembre - Assemblea dei Soci e rinnovo cariche sociali

 

 

 

Leggi tutto...
CAI Bismantova
Messaggio
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo sito web usa i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Usando il nostro sito accettate che questo tipo di cookie siano inseriti nel vostro apparato.

    Guarda i documenti della policy sulla Privacy

Bismantova:nuovo accesso provvisorio alla Ferrata e ai settori d'arrampicata a destra dell'eremo PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Aprile 2014 15:13

giovedì 12 marzo 2015

La nostra sezione ha segnalato un accesso provvisorio alla Ferrata degli Alpini e ai settori d'arrampicata posti a destra dell'eremo: Anfiteatro, Banana, Pilone Giallo ecc. che evita la cosiddetta "Zona Rossa", nella quale è vietato transitare. La nuova ordinanza comunale, del 3 aprile 2015, limita il divieto d'accesso e d'arrampicata solamente alla zona dell'eremo, direttamente coinvolta dal grande crollo del febbraio scorso, ma interdice, giustamente, l'accesso tradizionale ai settori d'arrampicata sopra indicati.

Il nuovo accesso parte dal Piazzale Dante, scende alla vicina Foresteria San Benedetto, percorre per un centinaio di metri la carraia dell'anello basso e sale, ben segnalato, per la zona del Sasso Diamante fino a raggiungere il caratteristico sottopasso subito a destra del Pilone Giallo. Da qui si accede alle vie e zone d'arrampicata, oltre che alla Ferrata degli Alpini.

In ca. 15 minuti, transitando per luoghi suggestivi, finora noti solo agli arrampicatori ed ai "bulderisti", si evita senza particolari disagi, seguendo le evidenti indicazioni, la zona vietata.

 


Ultimo aggiornamento Sabato 25 Aprile 2015 14:27
 
SEO by Artio
Design by Next Level Design Lizenztyp CC