Domenica 10 novembre - Legarsi alla Pietra Stampa
Giovedì 24 Ottobre 2019 09:39

Cari soci,

Il 10 novembre 2019, sulla sommità della Pietra di Bismantova, avrà luogo un'originale performance artistica collettiva dall’eloquente titolo LEGARSI ALLA PIETRA: si tratta di un grande abbraccio alla nostra amata rupe in segno di affetto, identità, relazione.

L’iniziativa ideata dall’artista Ermanio Beretti, consiste nel creare una specie di catena umana attorno al grande pianoro sommitale,  unita da una lunga corda, fatta anche legando strisce di vecchie lenzuola.

Per i risvolti artistici e motivazionali della performance vi rimando alla lettera dell’assessore alla cultura di Castelnovo ne’ Monti Emanuele Ferrari, allegata alla presente, ma è ovvio  che la nostra sezione sia chiamata a dare un importante contributo.

Invito pertanto tutti i soci a partecipare all’evento; anche a quelli di noi più “pigri”, vista la semplicità dell’impegno richiesto.

Troviamoci in tanti a testimoniare l’amore per un luogo magico che ha segnato in vari modi, ne sono convinto, gran parte della nostra esistenza.

Sarà anche un momento per incontrarsi e passare una mattinata in compagnia, in preparazione del pranzo sociale di domenica 17 novembre a Succiso.

Il ritrovo è fissato per le 9,30 al Piazzale Dante, dopo di che saliremo sulla sommità e “dispiegheremo” corde, lenzuola e ….pensieri.

Il Presidente della sezione

Gino Montipò